Salta al contenuto principale

Alessandro-Bozzo.jpg

Cosenza, 16 marzo - Il giornalista Alessandro Bozzo si é suicidato nella sua abitazione a Marano Marchesato (Cosenza). La notizia è stata pubblicata stamane dal quotidiano 'Calabria Ora' con il quale Bozzo lavorava dalla sua fondazione, avvenuta sette anni fa. Bozzo ha lasciato una lettera di tre pagine - secondo quanto riporta Calabria Ora - nella quale ha spiegato di avere deciso di suicidarsi perché non aveva più voglia di vivere. Il giornalista, sposato e con una bambina di quattro anni, aveva compiuto 40 anni martedì scorso. Il direttore di Calabria Ora, Piero Sansonetti, stamane sul quotidiano scrive che "é la prima persona che mi ricordo quando misi per la prima volta piede a Calabria Ora. Abbiamo lavorato insieme quasi tre anni e, come succede, non abbiamo sempre avuto rapporti idilliaci. Si discuteva, si litigava. Però c'era rispetto. Io sapevo che era bravo, che era una sicurezza nel suo lavoro e che aveva le due grandi doti del giornalista: la prima è capire la notizia, la seconda è sapere scrivere bene". Il segretario del sindacato dei giornalisti della Calabria e vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi, ha ricordato che "Alessandro pubblicamente, di solito, era di poche parole, ma con chi si fidava era un fiume in piena. La sua breve, ma intensa carriera professionale, come testimoniano le toccanti testimonianze dei colleghi, l'ha dedicata a diffondere e radicare nei colleghi, soprattutto i più giovani, i valori più nobili della professione giornalistica, costituiti dalla costante ricerca e dalla verifica delle notizie, ma soprattutto dal rispetto della dignità umana e professionale della persona".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.