
Asti - I carabinieri di Asti durante un posto di blocco sull'autostrada Torino-Piacenza hanno sequestrato nei pressi del casello di Asti est un furgone che conteneva un vero e proprio arsenale: sul mezzo trovati 20 fucili e 13 pistole, con le relative munizioni. Alla guida del furgone due fratelli calabresi, entrambi con precedenti penali, braccianti agricoli in un'azienda dell'astigiano. Erano diretti a Sud.
Arsenale di armi destinato in Calabria
Un vero e proprio arsenale di fucili e pistole, probabile provento di numerosi furti compiuti in tutto il Nord-Ovest, e destinato quasi sicuramente alla criminalità calabrese: lo hanno sequestrato ieri sera i carabinieri in un furgone condotto da due braccianti agricoli di Vibo Valentia con precedenti penali dal traffico di armi alla ricettazione. Il fatto ad un posto di blocco nei pressi del casello Asti-Est dell'autostrada Torino-Piacenza. I carabinieri insospettiti dal comportamento di insofferenza dei due fratelli, Angelo e Nazzareno Sambé di 36 e 43 anni, che erano a bordo di un furgone “Fiat Ducato” diretto nel meridione hanno voluto vederci chiaro. E' stato così scoperto un doppiofondo abilmente celato sotto i sedili. All'interno 20 fucili e 13 pistole perfettamente oliate con le relative munizioni pronte all'uso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA