
Vibo Valentia, 5 febbraio - I carabinieri hanno denunciato 31 persone accusate di avere truffato l'Inps risultando falsamente come braccianti agricoli ed ottenendo contributi cui non avevano diritto. I controlli che hanno portato alle denunce sono stati svolti dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia ed hanno riguardato, in particolare, la zona di Maierato. Il danno provocato all'erario è di oltre 220 mila euro. Denunciato anche imprenditore che sarebbe stato un ex assessore del Comune di Maierato, F.R., di 45 anni. E' quanto hanno riferito successivamente i carabinieri. Secondo quanto è emerso dalle indagini, F.R. avrebbe intascato parte dei contributi agricoli liquidati dall'Inps facendo risultare che i falsi braccianti agricoli avevano lavorato per suo conto su un terreno di cui avrebbe dichiarato di essere proprietario. Circostanza, tra l'altro, risultata non vera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA