Salta al contenuto principale

maresporco2_2011

Scalea, 1 settembre -  Sono state denunciate in ottantacinque persone  ed altre 170 segnalate per una sanzione amministrativa alla magistratura: è questo il risultato di un'operazione di contrasto all'inquinamento del mare iniziata nel dicembre 2011 e terminata ieri dai carabinieri delle Compagnie di Scalea e Paola e disposta dalla Procura della Repubblica di Paola. Nel corso dei controlli è stata verificata l'allacciatura alla rete fognaria di 500 costruzioni tra abitazioni, complessi residenziali, turistici e produttivi. Al termine delle verifiche 170 persone fisiche tra amministratori di imprese, condomini e proprietari di abitazioni, hanno ricevuto una sanzione amministrativa per avere effettuato scarichi di acque reflue domestiche senza la prevista autorizzazione. Contestualmente altre 85 persone sono state denunciate alla Procura per fatti penalmente rilevanti: alcuni per reati ambientali per avere smaltito illegalmente rifiuti di vario genere, altri per furto di acqua pubblica, altri ancora per abusivismo edilizio.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.