Salta al contenuto principale

posto-blocco-carabinieri-3.jpg

Vibo Valentia - Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Tropea, hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato svolto nell’ambito territorio della Costa degli Dei, finalizzato al controllo del territorio e della circolazione stradale ed in particolare alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcoolica in occasione della Pasquetta.
Nel corso del servizio di controllo del territorio, infatti, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica per tassi superiori, anche più del doppio del consentito, diverse persone: A.O.,  30 anni, C.V., 24 anni, B.V., 22 anni, C.Y., 26 anni, Z.D., 29 anni, Z.R.B., 35 anni, Z.G.,25 anni, F.F., 24 anni, S.M., 25 anni. Tutti i rispettivi documenti di guida sono stati ritirati e saranno trasmessi alla Prefettura di Vibo Valentia per la sospensione tra i 3 ed i 6 mesi della patente E’ stata inoltre segnalata, in quanto responsabile di sostituzione di persona F.V., 26 anni di Briatico (Vv). La ragazza, nel corso di un controllo con etilometro, approfittando della momentanea assenza dei militari operanti impegnati in altri accertamenti, esibiva la propria patente di guida simulando di essere alla guida di un’autovettura in sostituzione di C.Y., poi denunciata.  Nella stessa circostanza è stato inoltre denunciato in stato di libertà S.C., 40enne tropeano, responsabile di minaccia a Pubblico Ufficiale in quanto avrebbe minacciato i militari. Nel corso dei controlli sono state complessivamente eseguite 12 perquisizioni di autovetture; 21 perquisizioni personali. Ritirate complessivamente 11 patenti di guida e 2 documenti di circolazione, effettuato 1 sequestro amministrativo, redatti inoltre 17 verbali per violazione al codice per la strada con conseguente decurtazione di 390 punti patente.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.