Salta al contenuto principale

Procura-Vibo-Valentia.jpg

Vibo Valentia - Il pm della procura di Vibo Valentia, Santi Cutroneo, ha chiuso le indagini nei confronti di V.V., 30 anni, di Briatico, il quale da impiegato delle Poste avrebbe falsificato le firme di 8 clienti nella compilazione della modulistica utilizzata per l'effettuazione delle operazioni di prelievo e di versamento delle somme di denaro dai rispettivi libretti di risparmio. Sostituendosi illegittimamente ai clienti titolari di libretti di risparmio con le Poste avrebbe sottratto loro la somma complessiva di quasi 100mila euro.

Così facendo, secondo la procura di Vibo, l'indagato, dall'11 settembre 2013 al 16 maggio 2014, si sarebbe impossessato illegittimamente della somma complessiva di 99.968,25 euro, cagionando alle parti offese "un danno patrimoniale di rilevante gravità". L’uomo perciò è stato accusato di peculato e sostituzione di persona.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.