Salta al contenuto principale

 isola1_d729c.jpg

Crotone  - Elettrodomestici abbandonati, copertoni, plastica e sacchi di spazzatura parzialmente dati alle fiamme. Una discarica abusiva è stata scoperta questa mattina dai carabinieri a Isola di Capo Rizzuto, lungo Viale della Repubblica, in un’area di circa 400 metri quadrati, durante un consueto servizio di pattugliamento del territorio.     

Vista la gravità della situazione e la presenza di rifiuti combusti, i militari dell'Arma sono intervenuti d’iniziativa per arginare il rischio ambientale. L’area, diventata uno sversatoio illecito a cielo aperto, è stata delimitata e posta sotto sequestro preventivo d'urgenza, visto che sorgeva a poca distanza dal centro abitato e confinava direttamente con due aziende agricole del territorio. Trattandosi di suolo di proprietà comunale, l’area posta sotto sequestro è stata affidata in custodia giudiziaria al sindaco.

Al momento si procede contro ignoti per il reato di realizzazione e gestione di discarica non autorizzata. I carabinieri hanno già avviato le indagini per risalire agli autori degli sversamenti e dei roghi tossici.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.