Salta al contenuto principale

falso-allarme-bomba-tribunale-lamezia-bis.jpg

Lamezia Terme, 19 marzo - Allarme bomba presso il tribunale di Lamezia questa mattina. Tutto il personale dipendente, magistrati ed avvocati è stato fatto sgomberare in attesa di conferme o smentite. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco per la bonifica dei luoghi ed accertarsi che quanto detto corrispondesse al vero. Dalle verifiche è scaturito come in realtà si sia trattato dello scherzo di qualche bontempone. Allarme rientrato, dunque, dopo attente verifiche, alle 13:20. Possibili indagini potrebbero ora scaturire sulla chiamata che ha dato l'allarme e se ci sia qualche relazione con i processi in corso questa mattina.

falso-allarme-bomba-tribunale-lamezia.jpg

I fatti

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, questa mattina alle 10 circa, una telefonata è giunta presso la segreteria del Procuratore annunciando la presenza di una bomba all'interno dell'edificio. Una delle addette alla segreteria ha così allertato una delle forze dell'ordine presenti che ha avviato le procedure che si applicano in questi casi. Si è deciso così per l'evacuazione a scopo precauzionale dell'intero edificio. Una volta fuori si è sparsa la voce che sarebbero state più di una le telefonate arrivate nei vari uffici del palazzo. Sul posto i carabinieri agli ordini del comandante Vincelli, i vigili del fuoco con il nucleo artificeri e le unità cinofile. Lo stesso presidente del Tribunale Brattoli ha chiesto a tutti i dipendenti la massima collaborazione consegnando agli artificeri ed ai vigili del fuoco le chiavi di tutti gli uffici per provvedere così alla minuziosa bonifica degli ambienti.

foto0000-0059.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.