Lamezia Terme, 11 gennaio - Sono cinque le persone denunciate nei primi dieci giorni dell'anno per abusi edilizi e relativa occupazione di suolo pubblico. Il Nec, agli ordini del maggiore Rizzo della polizia municipale, ha scoperto e denunciato alla Procura della Repubblica cinque cittadini che, a vario titolo, si sono resi responsabili di violazioni al DPR 380/2001, nonchè di occupazioni abusive di suolo pubblico mediante opere edilizie non autorizzate. L'attività che si è sviluppata nelle aree pubbliche di proprietà dell'Aterp o del Demanio, ha accertato che numerosi cittadini avevano realizzato manufatti edilizi senza autorizzazione. Nella maggioranza dei casi le costruzioni erano adibite a garage, ricovero attrezzi o pertinenze di alloggi insistenti vicino le opere abusive. L'attività s'inquadra in una più ampia attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale in materia edilizia ed ambientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA