Salta al contenuto principale
polizia-muncipale-moto_2

Lamezia Terme, 11 gennaio - Sono cinque le persone denunciate nei primi dieci giorni dell'anno per abusi edilizi e relativa occupazione di suolo pubblico. Il Nec, agli ordini del maggiore Rizzo della polizia municipale,  ha scoperto e denunciato alla Procura della Repubblica cinque cittadini che, a vario titolo, si sono resi responsabili di violazioni al DPR 380/2001, nonchè di occupazioni abusive di suolo pubblico mediante opere edilizie non autorizzate. L'attività che si è sviluppata nelle aree pubbliche di proprietà dell'Aterp o del Demanio, ha accertato che numerosi cittadini avevano realizzato manufatti edilizi senza autorizzazione. Nella maggioranza dei casi le costruzioni erano adibite a garage, ricovero attrezzi o pertinenze di alloggi insistenti vicino le opere abusive. L'attività s'inquadra in una più ampia attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale in materia edilizia ed ambientale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.