
Lamezia Terme - La Corte di Appello di Catanzaro, sezione Misure di Prevenzione, in accoglimento dei ricorsi proposti dall’avvocato Giuseppe Spinelli, per Cimino Sabrina, e gli avvocati Francesco Gambardella ed Antonio Larussa, per Franco Trovato, ha revocato la confisca dell’immobile di proprietà di Sabrina Cimino, e della società Euro Car Sud, nonché dei conti correnti intestati a Franco Trovato e Annamaria Guzzo.
I beni erano stati confiscati il 20 giugno 2017 dal Tribunale di Catanzaro, Sezione Misure di Prevenzione, sul presupposto che l’immobile di Sabrina Cimino fosse nella disponibilità di Franco Trovato, in quanto sede della società Euro Car srl, e che questa società fosse un ente funzionale all’attività illecita del Trovato.
L’avvocato Giuseppe Spinelli proponeva impugnazione, documentando l’effettività della proprietà dell’immobile da parte di Cimino Sabrina, e gli avvocati Francesco Gambardella ed Antonio Larussa proponevano impugnazione, evidenziando la legittimità dell’attività di impresa della Euro Car srl.
La Corte di Appello ha giudicato pienamente fondati i ricorsi volti alla restituzione dei beni in oggetto, ed ha così annullato le confische disposte in primo grado, ed ha ordinato lo svincolo dell’immobile e della società in favore degli aventi diritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA