
Lamezia Terme, 14 novembre – La polizia municipale ha diramato un comunicato in cui ha illustrato l’attività svolta negli ultimi giorni. La “polizia edilizia” ha denunciato due cittadini per due distinti manufatti abusivi nella zona est della città. Sempre nella stessa zona, in via Nicotera, hanno sanzionato un fruttivendolo che, senza l’autorizzazione commerciale, aveva esposto gli ortaggi ricevendo una multa di 5.164,00 euro oltre il sequestro della merce, che, previo nullaosta sanitario, sarà donata in beneficenza. Sempre in materia di commercio sono stati multati alcuni ambulanti per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sul fronte dei controlli di polizia stradale è stato accertato l'esercizio di taxi con licenza revocata. Al tassista è stata comminata una multa salata, oltre al ritiro della patente. Infine, dal Comando di via Perugini fanno sapere che sul fronte di abbandono rifiuti gli agenti hanno sanzionato tre ditte cittadine per abbandono di imballaggi, classificati come “rifiuti speciali”. Le persone titolari delle aziende sono state inoltre denunciate all’autorità giudiziaria così come previsto dal decreto legislativo in materia ambientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA