
Lamezia Terme, 14 maggio - Nella mattinata di ieri, nell'ambito dei servizi di tutela e sicurezza stradale e contro l'abuso di alcool e droga alla guida, i vigili urbani di Lamezia agli ordini dei maggiori Rizzo e Pujia hanno sotttoposto a controlli etilometrici e antidroga 35 autisti di autobus sia delle linee interurbane che urbane.
Il servizio di prevenzione, secondo quanto anche prescritto in materia dall'Amministrazione comunale, intende sensibilizzare l'utenza della strada sui fenomeni che sono causa di gravissimi incidenti e conseguentemente di perdite di vite umane. L'attività ha trovato la collaborazione dei conducenti che si sono sottoposti ai pre-test, attendendo anche ore. L'esito dei controlli non ha fatto registrare alcuna positività tra gli autisti dei mezzi pubblici. Nuovi controlli saranno effettuati prossimamente in maniera casuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA