Salta al contenuto principale

gdf-sequestro-botti-2012

Lamezia Terme, 31 dicembre - Una vera e propria polveriera è stata scoperta dai finanzieri del gruppo di Lamezia Terme in un garage all'interno di una palazzina in zona Sambiase. Le fiamme gialle hanno infatti rivenuto 144 kg  di materiale pirotecnico appartenenete alle categorie IV e V  che ne attestano il grado di pericolosità e le prescrizioni per la detenzione e l'eventuale commercializzazione. Il magazzino risulta essere intestato ad una anziana signora, probabilmente non il soggetto che materialmente ha organizzato il deposito del materiale rinvenuto ma, risultandone la proprietaria, è stata comunque  segnalata alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. All'anziana, quindi, sono contestati i  reati connessi alla gestione del deposito di esplosivi senza licenza e in assenza del certificato prevenzione incendi, oltre all'omessa denuncia all’autorità di pubblica sicurezza della loro detenzione. Tutto il materiale è stato sequestrato. L'operazione delle fiamme gialle rientra in un'ampia azione di contrasto all'uso dei botti illegali che troppo spesso miete feriti e vittime la notte dell'ultimo dell'anno.

 


Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.