
Lamezia Terme, 22 luglio - Si sono svolti oggi alle 9.15 nella chiesa della Pietà a Lamezia, i funerali del giovane, S.A., ritrovato morto la scorsa mattina nella sua auto in piazza della Repubblica. Ieri mattina, all’ospedale “Giovanni Paolo II” della città della Piana è stata eseguita l’autopsia sul cadavere del ventitreenne ma non è ancora ufficiale l’esito dell’esame, quindi non si conoscono ancora le cause del decesso dell’uomo che lo scorso giovedì sera è uscito da casa per non farvi più ritorno. Nelle prime ore di venerdì mattina la convivente si è recata nello locale stazione dei carabinieri per denunciarne la scomparsa. Il ritrovamento del corpo senza vita è avvenuto pochissime ore dopo in una stradina laterale accanto ai giardinetti, proprio davanti al tribunale. L’uomo, che faceva il meccanico, lascia la sua giovane compagna ed un figlioletto di un anno e mezzo. Appena si è diffusa la notizia della morte dell’uomo, sul suo profilo facebook sono stati tantissimi i messaggi di affetto pubblicati da parte di amici e parenti. Parole commosse tra le tante foto e i post che il ventitreenne aveva pubblicato: tra le ultime immagini, quelle felici trascorse al mare con i familiari. Sul social network si sono susseguiti le brevi ma intense testimonianze d’affetto e gli ultimi abbracci virtuali per un ragazzo che ha concluso improvvisamente la sua esistenza disteso sul sedile di una Fiat Punto blu, nel pieno centro cittadino, nella notte o forse all’alba di una calda giornata di luglio.
Maria Scaramuzzino
© RIPRODUZIONE RISERVATA