
Lamezia Terme – Due uomini sono stati arrestati questa mattina dalla polizia stradale perché, durante un controllo nei pressi dello svincolo di Lamezia, è stata ritrovata a bordo della loro auto della sostanza stupefacente. La pattuglia in servizio di vigilanza stradale, al comando del Sostituto Commissario Francesco Manzo e diretti dal Primo Dirigente Rosamaria Parisi, coadiuvati dalla sala operativa del Centro Operativo Autostradale di Lamezia Terme, hanno così arrestato Paolo Carbone, 43 anni e Giuseppe Fazio, 38 anni entrambi di Vibo Valentia. Gli agenti, nei pressi dello svincolo lametino, hanno bloccato intorno alle 7:50 di questa mattina un‘auto con a bordo i due uomini che, alla vista degli agenti, hanno mostrato subito segni di agitazione. Carbone e Fazio hanno già precedenti in materia di sostanze stupefacenti e sono stati subito accompagnati negli uffici della Sottosezione autostradale per accertamenti più accurati con il sostegno dell’unità cinofila. I cani, quasi immediatamente, hanno individuato 196,50 grammi di marijuana occultati nella cavità fra il passaruota posteriore destro e il sovrastante parafango. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro assieme al mezzo di trasporto. Gli arrestati dopo gli accertamenti di rito, sono stati condotti presso il carcere di Lamezia a disposizione del pm di turno Domenico Galletta. L’attività odierna della polizia stradale rientra in un più ampio controllo delle direttrici stradali da parte del Compartimento Polizia Stradale per la Calabria diretti dal dirigente superiore di polizia stradale Vincenzo Gigli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA