
Lamezia Terme, 3 settembre - Nel fine settimana la polizia municipale ha implementato un nuovo servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione di comportamenti pericolosi alla guida. Sono stati così istituiti posti di blocco sia in città che sulla SS 18, di rientro dalle principali località turistiche. L'attività ha visto la partecipazione di dieci agenti coordinati dal maggiore Rizzo. Il servizio, sviluppato durante le ore notturne, ha consentito di controlare oltre 120 veicoli ed altrettanti conducenti. I controlli hanno consentito di soprendere tre conducenti in stato di ebbrezza alcolica, di cui due giovanissimi neopatentati. Per tutti sono scattate le sanzioni amministrative e penali previste ed il ritiro della patente per i casi più gravi. Multe anche violazione al codice della strada, mentre un motociclo è stato sequestrato per trasporto irregolare del secondo passeggero. E sempre nel week end sono continuati i servizi di controllo per quel che riguarda l'ordinanza sindacale in materia di rifiuti. In tutto quattro le multe ad altrettanti cittadini in aperta violazione della disciplina che regola le modalità di raccolta dei rifiuti in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA