Salta al contenuto principale

posti_di_blocco_polizia_municipale

Lamezia Terme, 1 ottobre - Posti di blocco da parte della polizia municipale nel corso del weekend coordinati dai maggiori Rizzo e Pujia. La municipale ha intensificato la propria attività nelle sere di sabato e domenica lungo la statale 18 controllando diverse autovetture e conducenti. Tre sono state le persone sorprese in stato di ebbrezza alcolica, di cui due sotto i trenta anni, per le quali è scattato anche il ritiro della patente di guida, oltre la multa. Per un giovane conducente si è reso necessario anche un accertamento di laboratorio presso l’ospedale, in quanto è risultato essere positivo al principio attivo della cannabis. Il servizio di sabato notte, s’ inquadra nell'ambito del progetto “Comune Amico” che mira a prevenire comportamenti pericolosi alla guida dei veicoli. Durante la trascorsa stagione estiva la polizia municipale ha sottoposto a pre test circa 500 conducenti durante i fine settimana e il 3% di questi è risultato essere in stato di ebbrezza.

Sul fronte inquinamento ambientale, invece, sempre in questi giorni, il nucleo coordinato dal tenete colonnello Rubino, con informativa all’autorità giudiziaria, ha prelevato e provveduto allo smaltimento a costo zero, di circa 100 carcasse d’auto ammassate all’ingresso del campo rom di località Scordovillo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.