Salta al contenuto principale

polizia-locale-auto-foto-2016.jpg

Lamezia Terme - E' stato individuato e arrestato dalla Polizia locale B.B., 35 anni residente a Platania, per omissione di soccorso e fuga a seguito di un incidente stradale. Secondo qunato ricostruito dal personale intervenuto, diretto dal comandante Salvatore Zucco, l'uomo, a bordo di un mezzo pesante, ha invaso il senso di marcia opposto scontrandosi con una moto. Nell'impatto è rimasto ferito un giovane centauro che ha riportato un trauma cranico e contusioni varie ed è stato ricoverato in osservazione presso il nosocomio cittadino. B.B. non ha però prestato soccorso, dandosi invece immediatamente alla fuga. Grazie alle testimonianze e all'analisi di alcune telecamere di videosorveglianza, è stata ad ogni modo individuata la targa del camion che trasportava un escavatore ed era intestato ad una ditta edile.

Il conducente è stato in seguito rintracciato a Feroleto Antico, nei pressi del deposito di veicolo dell'azienda per la quale l'uomo lavorava come autista. Sottoposto tra l'altro ad accertamenti con precursore  per la ricerca di sostanze psicotrope, è risultato positivo e gli esiti sono in corso di conferma mediante analisi cliniche.

Dopo le formalità di rito, il B.B., previa informativa al Sostituto Procuratore di Turno, dottoressa Giulia Maria Scavello, è stato dichiarato in arresto e collocato secondo le disposizioni del P.M,  agli arresti domiciliari presso la propria  abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La patente di guida e la relativa carta di qualificazione professionale sono state ritirate nell'immediatezza. Nonostante il ricovero ospedaliero, le condizioni generali del motociclista coinvolto non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.