
Lamezia Terme – Continua la lotta contro l’abusivismo edilizio da parte della polizia municipale. Negli ultimi due giorni sono stati tre gli immobili abusivi scoperti dagli agenti del Comandante Zucco. Per due manufatti abusivi, non ancora ultimati, è scattato anche il sequestro mentre tutti i proprietari dei tre abusi sono stati denunciati per violazione del DPR 380/01 in materia edilizia. “ La bella stagione fa segnare un picco degli interventi edilizi - spiega il comandante Zucco – ma anche, proporzionalmente, quelli abusivi”.
Non solo attività repressiva quella portata avanti dagli agenti del comando di polizia municipale. In questi giorni, infatti, gli operatori di polizia municipale hanno aderito al progetto di educazione stradale, coordinati dal tenente colonnello Aldo Rubino, presso le scuole cittadine. L'attività didattica, svolta con l'ausilio di audiovisivi specifici ha avuto come obiettivo “l'idea del vigile amico”. Dal Comando fanno sapere infine che proprio dopo la conclusione di questi percorsi didattici si è pensato ad una riproposizione per l’anno scolastico 2013/2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA