Catanzaro, 17 gennaio - "Siamo fortemente in ripresa". Questi i termini in cui si è espresso il direttore della Dia, Arturo De Felice, incontrando stamattina i giornalisti nel Centro operativo di Catanzaro per fare il punto della due giorni di incontri che ha avuto nel capoluogo calabrese. De Felice nelle scorse settimane aveva effettuato una visita a Reggio Calabria, dove ha sede l'altro Centro operativo della Dia in Calabria. De Felice ha sottolineato la "ampia convergenza" che si è registrata con i magistrati nel corso della sua visita, sottolineando i lusinghieri risultati conseguiti in Calabria ma anche quelli ottenuto con le recenti operazioni sia in Campania che a Catania. Il direttore della Dia, che ha presentato anche l'ultimo rapporto sull'attività svolta dalla Direzione investigativa antimafia, è tornato a sottolineare il ruolo strategico della 'ndrangheta e la sua capacità di stringere rapporti con i settori della politica, della pubblica amministrazione e dell'imprenditoria "attraverso una fitta rete di corruzioni e corruttele che si estende ben oltre i confini regionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA