Salta al contenuto principale

paletta-carabinieri_9aaca_43b24.jpg

Palmi (Reggio Calabria) – Tre escursionisti amatoriali si sono smarritisi lungo il sentiero montano del "Trecciolino", ieri pomeriggio, in località Scrisi di Palmi. I tre sono stati ritrovati dai Carabinieri della compagnia di Palmi. Si tratta di settantenni, una coppia genovese insieme all’amica palmese ma residente anche lei a Genova, che si erano avventurati nel sentiero alle 10 del mattino e, dopo alcune ore di cammino, resisi conto di esser finiti tra i rovi e fuori dal percorso previsto, hanno chiamato il 112 chiedendo aiuto.

Il militare della centrale operativa, che ha risposto alla chiamata di una delle due donne, ha immediatamente attivato la ricerca dei dispersi, preoccupandosi di mantenere un costante collegamento telefonico con i tre malcapitati che, grazie all’invio della geolocalizzazione della posizione attuale, sono stati individuati.  Una volta localizzati, i carabinieri si sono calati per circa 100 metri al di sotto del sentiero e hanno recuperato i dispersi in buono stato di salute. Dopo averli fatti tranquillizzare dallo spavento avuto, li hanno riaccompagnati presso la loro abitazione.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.