
Roma - "Lo Stato oggi mi ha notificato, a me che ho denunciato il sistema 'ndranghetista e le sue collusioni, la revoca delle misure di protezione e di scorta. Vergogna! Lo Stato mi ha abbandonato e mi punisce. Aspetto che la 'ndrangheta bussi alla mia porta, perché così sarà; la sua puntualità è indiscutibile, quando deve presentare il conto". Ad affermarlo è Pino Masciari, ex imprenditore calabrese e storico testimone di giustizia, in programma speciale di protezione dal '97 al 2010 e fino ad oggi sotto scorta. Masciari denuncia anche di aver presentato da tempo richiesta allo Stato di dare attuazione ad una serie di impegni assunti in seguito ad una sentenza del Tar del Lazio del 2009 e che riguardano, tra le altre cose, anche la sicurezza. "Richieste ad oggi inascoltate e rimaste senza esito - dice -. Proprio quando è accertato che non bisogna vivere in Calabria per essere sotto ritorsione mafiosa, poiché la 'ndrangheta è ovunque, lo Stato mi abbandona"
© RIPRODUZIONE RISERVATA