Serie D, Vigor Lamezia: debutto con la Reggina per il nuovo tecnico Mancini

vigor-2025-10-18-alle-17.36.45_c9b48.jpg

Lamezia Terme – Prima uscita ufficiale per la nuova Vigor Lamezia targata Renato Mancini, presentato a stampa e tifosi nella giornata di ieri dopo l’esonero di mister Antonio Foglia Manzillo. I biancoverdi andranno a far visita, a dieci anni di distanza dall’ultima apparizione al “Granillo”, a una delle grandi deluse di questo avvio di campionato: la Reggina, fin qui protagonista di una partenza nettamente al di sotto delle aspettative, Un match tra due squadre reduci da un periodo non proprio esaltante, dunque, culminato nei ko di domenica scorsa, rispettivamente contro Messina e Nissa. Problematica, in particolare, la situazione in casa amaranto, con appena otto punti in sette partite, uno in più del club di via Marconi: decisamente troppo poco per chi avrebbe dovuto lottare per i piani alti della classifica. Discorso diverso per i biancoverdi, il cui cammino, seppur apparentemente in linea con gli obiettivi di inizio campionato, ha però portato a un primo avvicendamento in panchina.

Un debutto tutt’altro che agevole, insomma, per mister Mancini, al lavoro con i nuovi giocatori da appena quattro giorni, ma soprattutto alle prese con la solita emergenza relativa all’infermeria, tra nuovi infortuni e ricadute: “Difficile preparare una partita simile in appena quattro giorni – ha dichiarato il tecnico nel giorno della sua presentazione – perché in così poco tempo, a livello tattico, si può al massimo dare qualche nozione, qualche input, un tipo di organizzazione su palla inattiva. Si può fare ben poco, anche perché in meno di una settimana si rischia di creare solo confusione. Ciò che si può fare, invece, è lavorare sulla testa dei giocatori, sulla loro autostima e cercare di risollevarli moralmente. Cambierà qualche interprete per via degli infortuni, ma dal punto di vista tattico posso fare poco.  Il lavoro può prendere consistenza solo quando diventerà assiduo”.

Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “Granillo”:

Assenti Colella, Coppola, Curcio, Di Pardo, Marigosu e Lanciano, trasferitosi al Soriano.

Portieri
Iannì Serafino

Stella Antonio

Verdosci Simone

Difensori
Amendola Marco

Del Pin Alessandro

Errico Giovanni

Montebugnoli Matteo

Sardo Christian

Sanzone Mattia

Centrocampisti
Bammacaro Vincenzo

D'Anna Francesco Pio

La Vecchia Giuseppe

Guerrisi Angelo

Marcellino Placido

Rossi Federico

Simonetta Pietro

Staiano Giuseppe

Attaccanti
Chirico Mattia

Embalo Carlos

Mascari Agostino

Tandara Madalin Virgin

Spanò Nico

La gara sarà diretta dal sig. Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coadiuvato dal primo assistente sig.Stefano Orlando di Modena e dal secondo assistente sig. Pirgiorgio Stotani di Viterbo. Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA