
Lamezia Terme - "La Lega Giovani Lamezia Terme annuncia l’avvio della nuova edizione della Scuola di Formazione Politica, un percorso che torna anche quest’anno con l’obiettivo di rafforzare cultura civica, partecipazione e competenze tra i giovani e tra tutti coloro che desiderano comprendere meglio la politica italiana" è quanto si legge in una nota di Carmine Rubino – Coordinatore cittadino Lega Giovani Lamezia Terme e Mariateresa Giuliano – Commissario provinciale Lega Giovani.
!L’iniziativa - spiegano - giunta alla sua seconda edizione, è promossa e fortemente voluta dall’on. Domenico Furgiuele, sostenitore di una politica fondata sullo studio, sulla responsabilità e sulla militanza. Al suo fianco, l’intera squadra della Lega a Lamezia Terme, con il commissario cittadino Antonietta D’Amico e il capogruppo Massimo Cristiano, ha lavorato con impegno per riportare in città un progetto formativo di grande valore".
"A partire da gennaio 2026, la Scuola offrirà un ciclo di incontri con ospiti di livello nazionale, tra cui il senatore Claudio Borghi, l’onorevole Riccardo Molinari e l’onorevole Simonetta Matone, protagonisti della scena politica italiana pronti a condividere visioni, esperienze e competenze con i partecipanti". Aggiunge Carmine Rubino, coordinatore cittadino della Lega Giovani Lamezia Terme: "L’invito è rivolto a tutti, soprattutto a chi vuole mettersi in gioco: a chi desidera crescere e formarsi seriamente, a chi sceglie di andare controcorrente, a chi vuole essere nemico del silenzio e dell’indifferenza, a chi non crede che partecipare sia inutile e a chi ha il coraggio di affrontare il rischio con il petto aperto".
Sottolinea Mariateresa Giuliano, commissario provinciale della Lega Giovani: "La politica non è spot né improvvisazione: è studio, impegno, confronto e crescita. La formazione è il primo passo per chi vuole contribuire in modo autentico alla vita della propria comunità". "Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Gennaio. Una lezione al mese per 6 mesi con rilascio di attestato di partecipazione. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario completo degli incontri. La Lega Giovani Lamezia Terme invita tutti gli interessati a cogliere questa opportunità per costruire, insieme, una nuova stagione di partecipazione, consapevolezza e competenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
