A Falerna incontro su prevenzione dei tumori della mammella

Wincontor-22-at-15.30.44_1586d.jpg

Falerna – Il Comune di Falerna, in collaborazione con l’Ambulatorio Solidale Odv Prima gli ultimi, ha organizzato – nella giornata di ieri 21 novembre - un’iniziativa dedicata alla promozione della salute e alla prevenzione dei tumori della mammella. L’appuntamento si è tenuto presso i locali della Società Operaia a Castiglione Marittimo.

Il convegno è stato curato dal dottor Santo Giovanni Lio, anatomopatologo, che ha offerto alla cittadinanza un momento di approfondimento sul tema della prevenzione senologica, con particolare attenzione all’importanza della diagnosi precoce. Durante l’incontro è stato inoltre possibile prenotare una visita senologica gratuita, un’opportunità pensata soprattutto per incoraggiare le donne a prendersi cura della propria salute. L’iniziativa conferma l’impegno dell’amministrazione comunale e dell’Ambulatorio Solidale nel promuovere attività di utilità sociale e servizi di prossimità a beneficio della comunità locale.

“L’amministrazione comunale tutta il sindaco Francesco Stella, Napoleone Stella delegato alla sanità del Comune di Falerna ringraziano l’ambulatorio l’Ambulatorio Solidale Odv Prima gli ultimi per la disponibilità e la sensibilizzazione soprattutto in merito alle difficoltà che si incontrano per i tempi di attesa per questo tipo di prevenzione e la Società Operaia di Castiglione Marittimo per aver messo a disposizione i propri locali per lo svolgimento dell’incontro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA