
San Pietro a Maida - È partito il 1 maggio e si concluderà il 30 maggio l’evento “Floreando” la Festa del Turismo e dell’Ambiente, organizzato dall’associazione cultulturale “Aliante Mediterraneo” in collaborazione con Pro Loco San Pietro a Maida, l’unione dei 5 comuni di Monte Contessa, con il supporto dello sponsor ufficiale Cibus Extra “città dell’Olio di Oliva”, con l’appoggio di Legambiente e del mondo giovanile calabrese.
Il progetto è coordinato dalla stilista Cristina Medaglia che ha un grande sogno “portare flussi turistici internazionali e nazionali sempre maggiori sul territorio dei 5 comuni (San Pietro a Maida, Curinga, Maida, Jacurso e Cortale), un gioiello ancora da esplorare e valorizzare bene. Un territorio ricco di arte, storia, gastronomia, punti panoramici e bellezze naturali di ogni genere. La particolarità dell’evento è un obiettivo ambizioso ‘Calabria 409’ ovvero, lanciare un ‘Gemellaggio dei saperi e dei sapori’ fra tutti i 409 comuni calabresi. Una rete di associazionismo, liberi professionisti, aziende, eccellenze e istituzioni, tutti insieme per la valorizzazione turistico-ambientale di tutta la regione.Convinti che insieme si arriverà a concretizzare innumerevoli progetti”.
Il programma sarà ricco di sport, passeggiate tra storia e natura, musica, animazione, giochi, convegni, laboratori e teatro per arrivare alla giornata conclusiva di sabato 30 maggio, quando a San Pietro a Maida alle 15 su via P.A. sgrò addobbata a festa aprirà My Expo, “Festa dei Negozi e dei sapori in strada”, e una sfilata di primavera con la partecipazione di Miss Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA