Salta al contenuto principale

fiera-locale-Igs-StudentsLab-06112017-140210.jpg

Lamezia Terme - Il 13 Giugno 2017 si terrà a Maida la Competizione Regionale Students Lab, che coinvolgerà le scuole della Calabria, durante la quale i laboratori d’impresa, di comunicazione, di innovazione tecnologica e di organizzazione eventi, si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. L’evento avrà luogo presso il Centro commerciale “Due Mari” a Maida. Orario della manifestazione: dalle 10.00 alle 18.00.

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in quattro programmi formativi: .biz, laboratori d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; .com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner; .tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico. .org, laboratori di organizzazione eventi: gli studenti costituiscono un’agenzia di eventi a tutti gli effetti per le aziende partner.

Al termine di un percorso in aula – svolto con l’aiuto di un trainer  e di un docente di riferimento – i ragazzi iniziano la fase delle competizioni, durante la quale presentano al pubblico le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso. Una giuria qualificata seleziona i migliori laboratori in gara, per promuoverli alla fase successiva della competizione: dalla regionale i migliori accederanno alla nazionale e infine i migliori a livello nazionale avranno il privilegio di accedere alla competizione internazionale.

Sono oltre 20.000 gli studenti coinvolti nei programmi Students Lab in Italia, oltre 200 gli studenti partecipanti e appartenenti agli istituti scolastici del territorio calabrese che hanno aderito.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.