Lamezia, Il 6 dicembre presentazione libro ‘Oltre la paura - Maria Elisabeth figlia di femminicidio’ a piazza Mazzini

piazzadarmi_be424_345b6.jpgLamezia Terme - Sabato 6 Dicembre alle 18 al Punto d'Incontro ‘Il Piccolo’ a piazza Mazzini si terrà la presentazione del libro "Oltre la paura - Maria Elisabeth figlia di femminicidio" di Letizia Varano. L’evento rientra nella tredicesima edizione del Premio Muricello.

Il volume, edito da Iod, ripercorre il dolore e il destino dei figli di femminicidio tramite la testimonianza di Maria Elisabeth Rosanò, la cui madre venne uccisa dal padre quando lei aveva solo 4 anni. Il libro esplora il trauma e il percorso di resilienza e rinascita della protagonista, che trasformando il dolore in un messaggio di forza, propone una prospettiva inedita sul femminicidio, quella di una vittima indiretta che sopravvive alla violenza.

Dopo i saluti dell'Assessore alla Cultura di Lamezia Terme Annalisa Spinelli e l'introduzione del presidente dell'associazione Muricello Antonio Chieffallo, la giornalista Tiziana Bagnato converserà, oltre che con l'autrice e la protagonista del volume, con la scrittrice e coordinatrice del Movimento Agende Rosse Gruppo Prov. Catanzaro Silvia Camerino e con l'Attivista del Movimento Agende Rosse Gruppo Prov. Catanzaro Daniela Lucia.

premio-muricello_193da.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA