Lamezia Terme – Nuova trasferta in Sicilia per la Vigor Lamezia, domani di scena a Paternò per la sesta giornata del Girone I di Serie D. Reduci dal pari a reti inviolate nel derby, i biancoverdi andranno ad affrontare una squadra ancora a caccia dei primi tre punti, costretta, fin qui, a disputare le proprie gare casalinghe su campo neutro a causa della presunta inagibilità dello stadio “Falcone-Borsellino”. La situazione, dopo l’acceso scambio di accuse, nelle scorse ore, tra la proprietà e l’attuale amministrazione comunale, sembra essersi definitivamente sbloccata proprio a ridosso del match di domenica, che si disputerà regolarmente in casa della squadra rossazzurra. Nonostante il fattore campo, comunque, per i biancoverdi resta una gara sulla carta abbordabile: l’occasione giusta per provare a invertire il trend negativo in trasferta, dove i lametini hanno rimediato due sconfitte su due.
Urge, dunque, trovare punti anche fuori casa, come confermato da mister Antonio Foglia Manzillo in conferenza stampa: “Abbiamo necessità di fare punti fuori casa – ammette l’allenatore della Vigor Lamezia – perché fin qui, in trasferta, abbiamo perso due partite su due. Va detto, comunque, che domani affronteremo una squadra da non sottovalutare, organizzata, compatta, che concede poco, come dimostrato dai loro tre 0-0. Fin qui, credo abbiano sbagliato soltanto la gara con il Savoia, persa 4-1, ma a sette minuti dal novantesimo il risultato era ancora in bilico, quindi, alla fine, se la sono giocata anche a Torre Annunziata, contro una delle squadre più forti del campionato. Nonostante i loro punti in classifica siano pochi, penso che la partita di domani possa presentare le stesse difficoltà di un match sulla carta più impegnativo come il derby con il Sambiase”. A proposito di match impegnativi, dopo Paternò, la Vigor Lamezia dovrà affrontare un trittico di partite abbastanza proibitivo (Reggina, Nissa e Gelbison), ragion per cui sarà fondamentale tornare a Lamezia con i tre punti: “Nel calcio, non c’è logica e non c’è niente di scontato. Dopo Paternò, avremo gare sulla carta più complicate, ma intanto so che domani ci aspetta una partita difficilissima, mentre in quelle con Reggina, Nissa e Gelbison, per come la vedo io, partiamo tutt’altro che sconfitti. Pensiamo di settimana in settimana, anche perché il Paternò, per la prima volta, giocherà nel suo stadio, a porte aperte, tra l’altro, quindi ci sarà una difficoltà in più”. Proprio in vista di un mese di ottobre infuocato, buone notizie, infine, potrebbero arrivare da un’infermeria che inizia finalmente a svuotarsi: “Dopo Sambiase, ai quattro infortunati ormai storici si erano aggiunti altri quattro giocatori usciti dal “D’Ippolito” molto acciaccati, ma, fortunatamente, li abbiamo recuperati e stanno benissimo. In realtà, sono molto fiducioso anche sul recupero degli altri, che dovrebbero riaggregarsi al gruppo a inizio settimana, a eccezione di Marigosu. Non vorrei sbilanciarmi, ma l’obiettivo – conclude Foglia Manzillo - è quello di averli a disposizione con la Reggina”.
Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “Falcone-Borsellino” di Paternò.
Portieri
Iannì Serafino
Stella Antonio
Verdosci Simone
Difensori
Amendola Marco
Colella Silvio
Del Pin Alessandro
Montebugnoli Matteo
Sardo Christian
Sanzone Mattia
Centrocampisti
Coppola Mario
Curcio Vincenzo
D'Anna Francesco Pio
Di Pardo Matteo
La Vecchia Giuseppe
Guerrisi Angelo
Marcellino Placido
Rossi Federico
Simonetta Pietro
Staiano Giuseppe
Attaccanti
Mascari Agostino
Tandara Madalin Virgin
Spanò Nico
Arbitrerà l’incontro il sig. Antonio Diella di Vasto, coadiuvato dagli assistenti Francesco Foglietta di Foligno e Giovanni Fiordi di Gubbio. Calcio d’inizio alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA