Pontida 2025, Giuliano (Lega Giovani): “Esperienza che ci rafforza, lavoriamo per Lamezia e la Calabria”

IMG_7621_aedd4.jpg

Pontida – "Essere presenti a Pontida per la prima volta è stata un’esperienza unica e formativa. Con la delegazione lametina della Lega Giovani abbiamo portato la nostra terra nel luogo simbolo della nostra comunità politica" – dichiara Mariateresa Giuliano, commissario provinciale della Lega Giovani di Catanzaro. Il raduno ha rappresentato non solo un momento di forte partecipazione popolare, ma anche un passaggio politico significativo: "Abbiamo vissuto Pontida accanto a consiglieri, assessori e parlamentari. È stato un onore che ci sprona a impegnarci ancora di più per il futuro del nostro territorio".

Particolarmente toccante - fanno sapere - la commemorazione di Charlie Kirk, assassinato il 10 settembre durante il suo tour nelle università. "Padre, marito e attivista – ha ricordato Carmine Rubino – è caduto difendendo i valori di Dio, Patria e Famiglia. Lo hanno colpito per le sue idee, ma oggi quelle idee risuonano ancora più forti. Kirk è un martire, la sua testimonianza vivrà ben oltre l’odio che lo ha colpito".

Tra i momenti più significativi, l’incontro conviviale con Matteo Salvini: "Un’occasione semplice e autentica, durante la quale il nostro leader ha condiviso con noi aneddoti e riflessioni, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza ai giovani e alla Calabria"– ha sottolineato Giuliano.

La dirigente della Lega Giovani ha poi rimarcato il lavoro comune: "Grazie all’impegno di Matteo Salvini, dell’onorevole Domenico Furgiuele, di Antonietta D’Amico e Massimo Cristiano, stiamo portando avanti un percorso concreto per Lamezia Terme e per tutta la Calabria, mettendo al centro le esigenze reali dei cittadini". Uno sguardo anche al futuro, con le prossime elezioni regionali: "Saremo in campo con convinzione a sostegno di Pietro Raso, consigliere regionale uscente. La sua esperienza e il suo radicamento sul territorio rappresentano una garanzia per la Calabria che vogliamo costruire insieme". Infine, l’orgoglio identitario della delegazione calabrese: "A Pontida ci siamo distinti indossando una polo con il triskele, la scritta Lamezia Terme, la bandiera della Calabria, il simbolo della Lega e il motto Chi combatte per la sua terra ha già vinto. Questo è lo spirito con cui siamo partiti e con cui torniamo a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA