Maida – In attesa dell’esordio stagionale, che domenica lo vedrà ospitare la Virtus Rosarno per la prima giornata del girone 10 di Coppa Italia regionale, l’Atletico Maida si appresta a completare la rosa con la quale si cimenterà, ancora una volta, nel campionato regionale di Promozione.
Alla corte di mister Saladino sono approdati altri tre giovani di belle speranze. Due sono classe 2006: si tratta della mezzapunta Nicola Piraino che, dopo aver vestito la maglia della Segato, si è messa in luce con l’Under 19 della Vigor Lamezia, conquistando il titolo di campione regionale. L’altro risponde al nome del centrocampista Cristian Cocola. Cresciuto nel settore giovanile della Garibaldina, ha poi fatto il salto nell’Under 19 Nazionale dell’FC Lamezia Terme. Successivamente ha indossato le maglie della Vigor Lamezia e, nella scorsa stagione, del Sambiase, confermandosi come un prospetto di grande prospettiva e personalità.
Dal vivaio del Catanzaro arriva, invece, l’ancor più giovane (classe 2008) Giuseppe Ferrise, in grado di giostrare sia da terzino destro che sinistro. Nella passata stagione Ferrise ha militato nell’Under 17 giallorossa.
Il sodalizio del presidente Angelo Sgrò è inoltre vicinissimo a piazzare quello che sarebbe un grosso colpo per la categoria. Si tratta dell’esperto difensore Alessandro Mascaro (classe ’88) che pareva dovesse prolungare la sua avventura con la DB Rossoblù e che in carriera ha vinto svariati tornei di Promozione.
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA