Torneo di Calcio a 5 a Gizzeria: sport, comunità e solidarietà con l'Avis

calcio5gizzeria_f01b3.jpg

Gizzeria - Il cuore di Gizzeria Paese si è acceso di entusiasmo con il torneo di calcio a 5, organizzato da quattro giovani del territorio – Gennaro Chirillo, Francesco Mastroianni, Lucio Paola e Antonio Arcieri – e inserito nel ricco programma di “Gizzeria in Festa – Estate 2025”. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Gizzeria e dell’Avis Comunale, con il sostegno delle attività locali che hanno sponsorizzato l’evento. L’associazione Avis ha inoltre messo a disposizione le coppe destinate ai migliori in campo.

"La cerimonia di premiazione - è spiegato in una nota - al termine della competizione, ha visto protagonisti anche i consiglieri comunali e i rappresentanti della Consulta Giovani, insieme ai membri del direttivo Avis. Tra i premiatori figuravano anche Roberto Pallone ed Elvidio Federico Mastroianni, esponenti del direttivo Avis Gizzeria, e Stefano Paola, membro della Consulta Giovani Avis, che hanno consegnato i riconoscimenti ai partecipanti più meritevoli.

Nell’occasione, i rappresentanti dell’associazione Avis hanno ribadito con forza il messaggio che accompagna ogni loro iniziativa: donare sangue è un gesto fondamentale di solidarietà e responsabilità civile. Non è mancato, infatti, l’invito a partecipare alla prossima giornata di donazione, in programma il 31 agosto a Gizzeria Paese.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare i numerosi sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa, sottolineando come la crescita del territorio passi attraverso l’impegno dei giovani, che ogni giorno si adoperano per rendere migliore la comunità. Hanno inoltre ricordato che solo con la collaborazione di tutti si possono raggiungere grandi risultati. L’evento, caratterizzato da partite spettacolari e da un forte spirito comunitario, si è rivelato molto più di un semplice torneo: un momento di sport, festa e sensibilizzazione alla solidarietà, in perfetta sintonia con i valori che l’Avis da sempre promuove.

Il torneo di calcio a 5 entra così tra gli appuntamenti più significativi dell’estate gizzerota, confermando come i giovani possano essere il motore di iniziative capaci di unire sport, socialità e impegno civico". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA