Gizzeria - "Nella settimana più intensa e significativa dell’anno liturgico , la Parrocchia Immacolata della Medaglia Miracolosa di Gizzeria Lido e Mortilla ha vissuto dei momenti di intensa commozione grazie ad una delle rappresentazioni della Passione più belle che abbia mai realizzato" è quanto si legge in una nota.
"Più bella delle altre - sottolineano - perché è riuscita a coinvolgere non dei singoli gruppi parrocchiali, ma la comunità intera che, vista la recente espansione urbanistica della zona, non è autoctona ed ha finalmente avuto modo di relazionarsi non solo attraverso le celebrazioni liturgiche, ma attraverso un intenso lavoro di sinergia che ha portato a due grandi eventi. Mercoledi 16, presso la chiesa di Mortilla si è svolta la prima parte della rappresentazione, dal trionfale ingresso a Gerusalemme, alla condanna di Gesù".
"La seconda serata, venerdi 18, nell’ampio cortile dell’oratorio “Christian e Niccolò” la seconda parte ha ripercorso tutta la via dolorosa, per giungere alla resurrezione di Gesù. La comunità tutta ha ringraziato il parroco Padre Francesco, che ha regalato agli spettatori delle scene meravigliose della Passione di Cristo ed alle persone coinvolte un’esperienza unica di condivisione, corresponsabilità, fraternità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA