
Lamezia Terme, 12 aprile - La Confcommercio, l’Associazione della categoria commerciale, in una nota dice di non essere "rimasta insensibile al grido di dolore che si è levato dai commercianti di corso Numistrano e corso Nicotera, ma, rinnovando i propri organi sociali scaduti da tempo, ha lanciato un segnale di forte presenza nel territorio lametino per la riorganizzazione delle file dei commercianti che ancora credono nella ripresa".
Con questo spirito, nei locali di un hotel in centro città, si sono ritrovati i rappresentanti delle attività commerciali per il rilancio delle imprese del settore a Lamezia. Dopo l’apertura dei lavori coordinati dal consigliere provinciale della Confcommercio, Pietro Falbo, hanno relazionato sulla situazione del commercio e sulle prospettive future il presidente provinciale di Confcommercio Catanzaro, Pietro Tassone, ed il vicepresidente uscente della delegazione di Lamezia Terme, Michele Raffaele. Sono intervenuti nel dibattito i soci: Alessandro Isabella, Pietro Greco, Ercole D’Ippolito, Salvatore Rettura e Filippo Folino, i quali si sono soffermati sulle opportunità che questa fase di crisi offre per il rilancio dell’economia. A dare il suo contributo di idee anche il ragionier Francesco De Pino, probiviro provinciale di Confcommercio, e Nicola Mastroianni, delegato di Confcommercio provinciale per la realizzazione del progetto su "Artigianato e Commercio".
Alla conclusione dei lavori, su richiesta di tutti i presenti, per acclamazione, è stato eletto il Consiglio Provinciale. I neo consiglieri, sedutastante, per non vanificare il momento di unità ritrovata all’unanimità eleggono gli organi direttivi, che hanno visto diventare presidente Salvatore Rettura, vice presidente vicario Michele Raffaele, vice presidente sez. Servizi Filippo Folino, vice presidente sez. Turismo Antonio Furci, vicepresidente sez. Commercio Giovanni Gaetano, vicepresidente sez. Organizzazione Palmerino Strangis e cpme Consiglieri Luigi Angotti, Francesco Barbera, Pasquale Cimino, Ercole D’Ippolito, Pietro Greco,Alessandro Isabella, Carmine Longo, Natalino Raso e Antonio Strangis. A questi si aggiungono i consiglieri di diritto, perché consiglieri provinciali di Confcommercio Catanzaro: Gianni Cortese, Giuseppe Giglio, Fiorino Macchione e Aldo Rametta. Completano la partecipazione al Consiglio i delegati di categoria e del territorio, i soci: Calidonna Nicola, Ernesto Gabriele, Nicola Marchio, Felice Mastroianni, Raffaele Marasco, Carmine Perrone, Serenella Polimeni, Antonio Saladino, Emilio Sena, Benito Strangis, Pucci Daniele Rosario, Cristian Ferraro e Francesco Torcasio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA