Salta al contenuto principale

comics2-09112017-075346.jpg

Lamezia Terme - Si è conclusa la IX edizione di 'Lamezia Comics & Co', ma lo sguardo è già alla prossima importante edizione del 2018 la X che come annunciato in conclusione si svolgerà nei giorni "14, 15 e 16 settembre". Dal palco il Presidente Angelo Grandinetti dell'Associazione Attivamente, organizzatrice dell'evento, fa i dovuti ringraziamenti a chi ha sostenuto in ogni sua parte la resa della IX edizione di 'Lamezia Comics & Co' e afferma che " la macchina organizzativa per il prossimo anno, si rimetterà in moto già nei prossimi giorni".

Molte sono stati i premi che il presidente ha consegnato, quelli più attesi hanno riguardato l'esito del contest di cosplay che si è tenuta nel pomeriggio a cui hanno partecipato in 21. I premi suddivisi per diverse categorie sono andati per la categoria femminile a  Simona Pavone in veste di "Aela la cacciatrice”, Dominik Chirillo premiato per "la bestia" per la categoria maschile, per la categoria special kawai premiata Gaia Falvo ccn “Magica Creamy”, per miglior gruppo premiati Selene e Francesco con “Food wars”, mentre il premio assoluto della IX edizione di 'Lamezia Comics & Co' 2017 è andato a Tindaro Idotta  con “Geralt Di Riva”,il premio simpatia donato a Simona e Roberto con “Kingdom hearts Sushi”. Ad aggiudicarsi il premio Lamezia Comics Emergenti, intestato alla memoria di Fiorella Folino, è stata Lucrezia Siniscalchi con la sua opera dal titolo "Justice League: tra passato e presente".

comics7-09112017-075403.jpg

Novità assoluta di questa IX edizione, è stata la presenza dei contest on line che si sono tenuti su instagram e facebook, a cui sono seguite nella serata conclusiva delle premiazioni per i vincitori. Su instagram si è tenuto il contest di miglior cosplay è la vincitrice è stata Gaia Falvo intepretando Gioia di Inside Out, per il contest denominato "comics art" a vincere è stato Vincenzo Perri.  Mentre per il contest su Facebook denominato "car contest": l'obiettivo era riuscire a fotografare un massimo di 7 macchine in movimento in giro per la citta dello staff di "Lamezia Comics & Co" i vincitori sono stati Vincenzo Bilotta e Vincenzo Mercuri. 

A.B.

 

comics5-09112017-075421.jpg

comics3-09112017-075432.jpg

comics6-09112017-075439.jpg

comics4-09112017-075446.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.