Salta al contenuto principale

WWF-CATANZARO.jpg

Catanzaro - Si è svolta il 2 ottobre l’ultima domenica di apertura gratuita delle Oasi WWF, per celebrare i 50 anni del WWF Italia. Come di consueto il programma della giornata, curato dagli attivisti del WWF Vibo, è stato ricco di attività all’Oasi dell’Angitola, tra escursioni naturalistiche, visite guidate dell’Oasi, ma anche musica con il quintetto di fiati “Odissea” e degustazioni di prodotti vegan e a km 0; e anche in questa “speciale” occasione è stata grande la partecipazione dei tanti amanti della natura, calabresi e non. "Suscita sempre particolare emozione la ormai “tradizionale” liberazione da parte dei volontari del WWF Catanzaro degli animali selvatici riabilitati - affermano in una nota - anche questa volta provenienti dal Centro di Recupero Animali Selvatici di Catanzaro, diretto dalla Dott.ssa Debora Giordano. In questo caso si è trattato di due poiane, che hanno potuto riacquistare la libertà tra lo stupore dei presenti. Il WWF Catanzaro intende ribadire, con l’occasione, il ruolo fondamentale dei C.R.A.S. per la tutela della fauna selvatica e rinnovare l’appello alla Regione Calabria affinché si impegni a supportare queste strutture nel proseguimento della loro attività". 

WWF-CATANZARO1.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.