Salta al contenuto principale

davide-burani.jpg

Cosenza - Si terrà martedì 8 marzo alle 20.30 presso la Casa della Musica di Cosenza, il concerto dell'arpista emiliano Davide Burani, già protagonista di diversi concerti in citta', nonche' membro della giuria del Concorso internazionale "Marcel Tournier" e docente durante le master class al Conservatorio. Burani proporra' un programma incentrato sul repertorio ottocentesco con incursioni nella letteratura del primo Novecento, tra cui George Gershwin, con la Fantasia su temi da Un Americano a Parigi e Rapsodia in blu.

Si potranno ascoltare brani contenuti nel lavoro discografico intitolato Madame La Harpe e pubblicato da MAP Edizioni Musicali Milano nel dicembre 2015. Il cd e' l'ultimo in ordine cronologico, Burani infatti ha inciso Arpamagica, Arpadamore (con Sandra Gigli), Incanto d'Arpa (con Paola Sanguinetti), Duo d'Harpes en XVIII siecle (con Emanuela Degli Esposti) e Flauto e Arpa in concerto (con Giovanni Mareggini) per la casa discografica La Bottega Discantica di Milano, Prie're - Meditazioni Musicali per arpa, edito da Paoline Editoriale Audiovisivi di Roma, Mozart e i suoi contemporanei (con Giovanni Mareggini) e Sospiri nel tardo romanticismo (accompagnato dall'Orchestra da Camera di Ravenna, direttore Paolo Manetti) per la casa discografica Velut Luna. L'impegno professionale include l'attivita' concertistica in ambito internazionale e didattica presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Achille Peri" di Reggio Emilia. Il concerto si terra' alla Casa della Musica di Cosenza martedi' 8 marzo alle ore 20,30. L'ingresso e' libero.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.