Salta al contenuto principale

Madonna_ginepri_1.jpg

Lamezia Terme - Domenica, 6 agosto ritorna con la settima edizione, la tradizionale processione della Madonna di Ginepri. Gregorio Pansino, in qualità di presidente del comitato "Festa della Madonna dei ginepri", si dice soddistatto per come questo momento liturgico di aggregazione sia divenuto sempre di più partecipato. “Non posso che ringraziare i gineprini – afferma - che aspettano con ansia questo giorno, al fine di festeggiare ed onorare la Madonna, nel suo giorno speciale. Il programma, umilmente realizzato, rispecchia questa semplice tradizione, che dovrà sempre di più essere portata avanti, al fine di farci sentire uniti, in questi momenti difficili. Un particolare ringraziamento. a Padre Giuseppe della Parrocchia di Santa Eufemia Lamezia”.

Tornando al programma, Pansino annuncia: sabato 5 agosto 2017 ore 18, la statua sarà portata a mare e in barca per attraversare le acque di Ginepri. Domenica 6 agosto, ore 18:00, santa Messa. Ore 18:30, partirà dal Villaggio " Baia", la processione per le vie di Ginepri. Sosta sul lungomare di ginepri, ed alle ore 20:30 fuochi pirotecnici. Alla fine la Statua della Madonna sarà riportata presso il villaggio la Baia, con successivo breve ringraziamento. Ore 21:30, presso la pineta gineprina, spettacolo danzante e poi, festa.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.