Salta al contenuto principale

federica-le-piane.jpg

Lamezia Terme - Il 24 Febbraio scorso, all’interno della caratteristica cornice della Chiesa Giubilare di S. Nicolò, sita a Messina (Zafferia), la lametina Federica Le Piane ha tenuto un concerto di Chitarra Classica. Evento inserito all’interno del cartellone musicale della III Stagione Concertistica promossa dall’Associazione Culturale Itinerarte: rassegna, che ha avuto inizio lo scorso 18 Novembre 2017 e proseguirà fino al prossimo 16 Giugno 2018, che ha visto e vedrà susseguirsi al suo interno uno stuolo di Giovani Concertisti.

La musicista Lametina, che nel corso della serata si è esibita suonando musiche di J. S. Bach, J. K. Mertz, M. De Falla, F. Schubert, F. Tarrega e A. Barrios, studia chitarra classica sotto la guida del M° Enza Sciotto all’interno del Conservatorio "Tchaikovskij" di Nocera Terinese. Il prossimo 14 Marzo, la stessa terrà un Concerto, all’interno del Tip Teatro-Scenari Visibili, come parte della V Stagione Concertistica “Chitarre e Oltre” a cura dell’associazione Animula. A breve, inoltre, verrà presentato il programma dei prossimi appuntamenti che vedrà protagonista la Classe di Chitarra del M° Sciotto, in varie formazioni cameristiche, esibirsi in svariati  centri Calabresi, tra cui anche Lamezia.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.