Salta al contenuto principale

1000387452_d0b4a.jpg

Lamezia Terme - Si avvia alla conclusione il mese di luglio a Gabella, che si chiuderà con un intenso fine settimana di fede, sport e spettacolo nell'ambito dei festeggiamenti dedicati a Santa Rita. Domenica 26 luglio sarà il momento più atteso con la tradizionale processione della Santa, che attraverserà le vie del quartiere accompagnata da numerosi fedeli. A guidare il corteo religioso sarà don Gianluca Taverna, sacerdote molto legato alla comunità di Gabella. Il Comitato organizzatore dei festeggiamenti rivolge un sentito ringraziamento anche ai portantini che, con sacrificio e profonda devozione, portano in spalla la statua di Santa Rita lungo il percorso della processione. A concludere la serata sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico, omaggio finale alla "Petrona" Santa Rita, alla quale l'intera comunità è profondamente devota.

Ricco anche il programma degli eventi collaterali. Venerdì sera andrà in scena la finalissima della terza edizione del Memorial "Maria, Gennaro e Antonio", torneo di calcio a cinque che negli anni si è inserito tra gli appuntamenti sportivi più seguiti e partecipati della città. La squadra vincitrice si aggiudicherà un weekend premio in un residence a Parghelia. I promotori esprimono gratitudine alle squadre partecipanti, ai presidenti, agli sponsor e, soprattutto, allo staff composto da ragazzi e ragazze di Gabella che, con impegno e passione, hanno contribuito alla crescita della manifestazione, confermandola come un punto di riferimento per il territorio. Un'edizione che, grazie anche alla partecipazione del pubblico proveniente dai paesi limitrofi, ha fatto registrare un importante successo. Al termine della finale si terrà una serata di festa con il taglio della torta, l'esibizione di una Sand Artist, che incanterà il pubblico con le sue suggestive creazioni, e la consegna delle targhe ai familiari di Maria, Gennaro e Antonio, nel cui ricordo è nato il Memorial.

Sabato, inoltre, dopo diversi anni, tornerà un grande appuntamento musicale grazie all'impegno dell'Associazione "La Rosa Rossa di Santa Rita". Sul palco salirà il cantante Mauro Trunzo, protagonista del concerto che chiuderà la serata. Prima dell'esibizione si svolgerà la premiazione ufficiale delle squadre vincitrici del Memorial. Il presidente e tutto il direttivo dell'Associazione "La Rosa Rossa di Santa Rita" rinnovano l'invito alla cittadinanza a partecipare numerosa agli appuntamenti in programma, all'insegna della fede, della memoria e della condivisione.

1000386955_f4733.jpg

1000387451_f30bc.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.