
Lamezia Terme – Naso all’insù la scorsa notte anche a Lamezia per ammirare l’eclissi di luna. Appena dopo il tramonto è stato infatti possibile vedere la luna piena spuntare dall’orizzonte. Si è trattato però di un eclissi parziale, ben visibile anche dall’Italia. Solo un pezzetto di luna è stato interessato dall’ombra, cioè dalla zona più scura che blocca i raggi solari.
In molti hanno così potuto ammirarla anche ad occhio nudo, guardando verso est, ancora più accentuato dalle 20 fino alle 23 e ben visibile soprattutto al sud Italia. A pochi giorni dalla tradizionale pioggia di stelle di San Lorenzo, il cielo ha così offerto un altro spettacolo che ritornerà il 27 luglio 2018, quando l’eclissi sarà invece totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA