Salta al contenuto principale

eclissi-1-08082017-104943.jpg

Lamezia Terme – Naso all’insù la scorsa notte anche a Lamezia per ammirare l’eclissi di luna. Appena dopo il tramonto è stato infatti possibile vedere la luna piena spuntare dall’orizzonte. Si è trattato però di un eclissi parziale, ben visibile anche dall’Italia. Solo un pezzetto di luna è stato interessato dall’ombra, cioè dalla zona più scura che blocca i raggi solari.

In molti hanno così potuto ammirarla anche ad occhio nudo, guardando verso est, ancora più accentuato dalle 20 fino alle 23 e ben visibile soprattutto al sud Italia. A pochi giorni dalla tradizionale pioggia di stelle di San Lorenzo, il cielo ha così offerto un altro spettacolo che ritornerà il 27 luglio 2018, quando l’eclissi sarà invece totale. 

eclissi-2.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.