
Lamezia Terme - Maschere, carri e trampolieri animeranno presto il lungomare Falcone-Borsellino, che l'11 agosto ospiterà la seconda edizione del "Carnevale sotto le stelle" dopo la grande partecipazione di pubblico per l’edizione 2015. La Giunta comunale con deliberazione del 4 agosto, ha concesso così per l’evento culturale il patrocinio all’associazione organizzatrice “Carnevale di Lamezia”, consistente nella concessione dell'utilizzo del logo, nella mancata entrata della quota parte (50%) dei diritti sulle pubbliche affissioni, in un contributo economico di 3.000 euro, nella mancata entrata della tariffa per l'occupazione di suolo pubblico e nella concessione di attrezzature in dotazione dell’Ente.
“La compartecipazione alle spese - precisano dal Comune - non si sostanzia in una sponsorizzazione, ma in un contributo, vale a dire un “esborso effettuato dal Comune a favore di enti che, sotto vari titoli, svolgono una attività ritenuta utile alla comunità dei cittadini”. La manifestazione - evidenziano ancora - costituisce un'occasione di aggregazione sociale capace di attrarre sul lungomare cittadino, oltre alla popolazione residente, anche un notevole flusso di turisti e di escursionisti che, durante il periodo estivo, sono presenti sul territorio e nell'hinterland lametino; la particolare e significativa rilevanza sociale e culturale della manifestazione contribuisce alla promozione delle attività culturali”. Per l’evento, che avrà inizio giovedì 11 agosto alle 21, saranno previsti musica dal vivo, esibizioni di scuole di danza, animazione, stand con food e beverage e la tradizionale sfilata in maschera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA