
Martirano - Dopo una serie di incontri organizzativi, il Comitato “Ri…vivere Martirano” presenta la sua prima manifestazione: “Miele, nettare degli Dei”. Una giornata – quella dell’11 giugno 2016 - interamente dedicata all’apicoltura e dunque anche al mondo del miele con laboratori, didattica, giochi, musica e gastronomia. Il programma, in dettaglio, prevede – al mattino – l’apertura della manifestazione con la presentazione del Comitato alla cittadinanza accompagnata da una lezione sull’apicoltura e l’illustrazione pratica dei principali attrezzi utilizzati per la preparazione del miele. In seguito, e sempre nella mattinata, spazio anche al miele visto non solo come alimento ma come una sostanza ricca di proprietà benefiche e curative.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, si terrà l’apertura degli stand gastronomici e dei prodotti tipici; non mancheranno le tradizionali “grispedde” e i dolcissimi “turdiddi” preparati sul posto per poi trascorrere alcune ore in compagnia dei bambini con giochi e laboratori creativi. La musica accompagnerà la manifestazione già dal pomeriggio con la sfilata di suoni tradizionali per le vie principali del paese seguita dal 1° Raduno di Organetti – le cui iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno – per poi passare ad una serata in compagnia dei ragazzi della “G-Music Studio” di Giuseppe Salfi e la premiazione del Raduno. "Con questa prima manifestazione il Comitato “Ri…vivere Martirano” - affermano - intende mostrare le intenzioni e lo spirito del gruppo, con la speranza di continuare a lavorare in maniera positiva al fine di realizzare qualcosa di concreto per la Comunità dal punto di vista sociale e culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA