Asd Pattinaggio Lamezia conquista il quarto posto e 6 medaglie a Busto Arsizio

patt-1.jpg

Lamezia Terme – Si sono disputati il 20, 21 e 22 luglio a Busto Arsizio e Cardano al Campo il Trofeo Tiezzi di pattinaggio.

La società lametina, presente con 7 atleti (Giordano Greta, Granata Giuseppina, Marchese Giorgia,Marino Delia ,Rotundo Francesco, Scaramuzzino Ahntho e Elisa Torchia), guidati da Valeria Raccuglia e Federica De Sensi, ha ottenuto un 4 posto come classifica di società  conquistando 6 medaglie

“Greta Giordano ha vinto un oro nel roller cross un argento nello Speedo slalom e uno nello style slalom. La  piccola atleta lametina é  stata apprezzata e sostenuta ed incitata nella finale di roller cross da moltissime societa e alla fine ha gestito la gara come una veterana quando per lei era la prima competizione ufficiale italiana.

Giuseppina Granata ha ottenuto 10 nello Speedo slalom e 19 nel roller cross. L'atleta cosentina è nel nostro sodalizio – spiegano dalla società - da meno di 3 mesi e ci fa sperare per un futuro prossimo,  ha un gran potenziale e voglia di competere.

Giorgia Marchese, 2 quarti posti uno nello Speedo slalom e uno nello style slalom ed un 6 posto nello style di coppia insieme a Greta  un 3 posto per Delia Marino nello style slalom. dimenticando un elemento tecnico che gli ha fatto sfumare la vittoria. Due 8 posti per Francesco Rotundo nello Speed slalom e style slalom dove una penalità gli ha fatto sfumare la possibilità di una medaglia. AhnTho Scaramuzzino, per lei ottimi piazzamenti malgrado pattini da meno di 2 anni confrontandosi con atleti che praticano questa specialità da più anni. In futuro – aggiungono dalla società - sarà in grado di prendersi ottime soddisfazioni.

Elisa Torchia, un oro nello style slalom dove si migliora rispetto all' anno scorso un argento nello Speedo slalom perdendo la fiale per pochissimo in qualifica aveva ottenuto il tempo migliore di tutte le 46 atlete partecipanti alla sua categoria. Sarà  una promessa del pattinaggio Freestyle – precisano- e chissà che non ottenga ancora migliori e prestigiosi traguardi di questo, siamo fiduciosi. Le coreografie nello style slalom montate da Valeria e Federica sono state apprezzate da tutti per bellezza e scioltezza da tutti i componenti del mondo rotellistico”. 

patt-2.jpg

patt-3.jpg

adb70abf-806a-433c-8659-cb1a7bbe3ecc.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA