Calabria: Detenuto Cutrì, arrestato fratello complice evasione

evasione-cutri-luogo.jpg

Varese - I carabinieri di Varese hanno catturato Daniele Cutrì, 23 anni, fratello di Domenico, l'ergastolano evaso lunedì scorso davanti al Tribunale di Gallarate dopo un conflitto a fuoco durante il quale era stato ferito un altro fratello, Antonino, poi morto in ospedale.

Domani udienza di convalida per i 4 fermati

Si terrà domani, davanti al gip di Busto Arsizio, Patrizia Nobile, l'udienza di convalida per i quattro fermati accusati di aver fatto parte del gruppo di fuoco entrato in azione lunedì scorso per far fuggire l'ergastolano Domenico Cutrì. L'accusa per i quattro è di procurata evasione, detenzione e porto d'armi da guerra comuni e illegali. Tre di loro sono stati fermati a Cellio nel vercellese, il quarto a Napoli.

Daniele Cutrì era in casa della famiglia

Era nella casa di famiglia a Inveruno, Daniele Cutrì, fratello di Domenico evaso lunedì scorso dal Tribunale di Gallarate. Daniele, spiegano i militari, è stato preso dai carabinieri di Varese, Gallarate e Milano e non ha opposto resistenza. Il giovane è accusato di aver fatto parte del gruppo di fuoco che ha liberato Domenico lunedì.

Cutrì ha trascorso notte con genitori

Daniele Cutrì, il fratello dell' evaso, Domenico, avrebbe trascorso la scorsa notte nella casa dei genitori in via Leopardi a Inveruno (Milano), dove era rientrato ieri sera. Il giovane, nascosto nell'appartamento, è stato sorpreso oggi dai carabinieri ed è stato fermato. L'uomo è stato interrogatorio nella caserma dei carabinieri a Varese e quindi portato in carcere

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA