Karate, il lametino Matteo Mercuri campione del mondo al trofeo Lazzarini

matteo-mercuri-05132017-084051.jpg

Ferrara - Un nuovo e prestigioso titolo per il giovane lametino Matteo Mercuri che si è laureato campione del mondo in occasione del “Campionato Mondiale per Club-Primo trofeo Lazzarini” che si è svolto, nella città di Ferrara, dove erano presenti ben oltre 20 nazioni. Questa volta Mercuri ha avuto la meglio contro il polacco Gach Krzysztof, che è stato battuto nettamente (6-1).

Proseguono quindi le vittorie e i risultati raggiunti dalla scuola di karate della Esprit guidata dal maestro Aldo Mercuri. E’ sempre più ricco il palmares stagionale del campione, che ha già conquistato nonostante la giovane età la Coppa del Mondo e tre Gran Prix nazionali. Matteo Mercuri, ora, è atteso in Irlanda dove prenderà parte con la nazionale italiana ai campionati mondiali: un nuovo e significativo passo per raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi.

Questo è il terzo titolo mondiale in cinque anni, vinto dalla società lametina. Matteo mercuri, cresciuto sportivamente dall'età di 5 anni, presso la palestra Esprit e allenato dal padre Aldo, è attualmente giudicato l'atleta più forte al mondo nella sua categoria, cadetti A -63 kg ; i giudizi sono arrivati durante la competizione, da  esponenti e arbitri del Karate mondiale, come Di Luigi, Cecconi, Cosma. Matteo attualmente è in preparazione per il prossimo mondiale di Ottobre e si appresta a volare in Azerbajan  nel mese di giugno, per uno stage di livello mondiale con il campione Aghayev. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA