
Paola (Cosenza) - Circa diecimila spettatori hanno sfidato le avverse condizioni meteorologiche per assistere al concerto di Alex Britti in Piazza IV Novembre a Paola, centro tirrenico in provincia di Cosenza che ha dato i natali a San Francesco, patrono della Calabria. In circa due ore, accompagnato da suoi musicisti, Britti ha eseguito tutti i suoi successi e alcuni brani dell’ultimo album “In nome dell’amore”, che dà il titolo all’intero tour. Da “Solo una volta” a “Mi Piaci”, ed ancora “Una su un milione”, “7000 caffè”, “Piove”, fino alla chiusura con “La vasca” e “Baciami (e portami a ballare)”, con cui si è congedato, tra mille accendini, che hanno illuminato la notte paolana.

Soddisfatti a fine serata per il successo e la riuscita dell’evento il sindaco Basilio Ferrari e il suo vice e assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Sbano. L’evento è stato organizzato, infatti, dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle annuali Festività in onore di San Francesco e, in particolare, in occasione del VI centenario della sua nascita che ricorre proprio quest’anno, celebrato in particolare nello storico Santuario paolano situato sulla collina, la cui Basilica antica del XVI secolo, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo, custodisce nella sua sontuosa cappella barocca alcune reliquie del Santo.Inoltre, era compreso nel calendario del nuovo tour del musicista e cantautore romano, dal titolo “In nome dell’amore”, prodotto da Otr Live ed è stato realizzato in collaborazione con “Fatti di Musica 2016”, la XXX edizione della rassegna del Miglior Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna che proseguirà a Reggio Calabria, il 17 maggio al Teatro Cilea con il concerto di Ezio Bosso e il 19 maggio al Palacalafiore con lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA