Salta al contenuto principale

arisa5.jpg

Catanzaro - Un incontro con la stampa tenuto a Catanzaro prima del concerto al Teatro Politeama (ore 21:30), della prima tappa del suo tour “Ho perso l'amore”, aprendo la XV edizione del Festival d'Autunno di Arisa. Con un look del tutto rinnovato, la cantante ha conversato con i giornalisti. Lontanissima dalle formalità, parla della Calabria, del mare bellissimo, della spiaggia, del cibo “Ottimi i vostri pomodori” ribadisce più volte e lancia l'appello a preservare le città dalle colate di cemento che le trasformano, facendone perdere l'identità. “Cosa aspettarsi dal mio concerto? Della bella musica con una formazione di alto profilo. Oltre ai brani più conosciuti proporrò alcuni pezzi che solo i fan più accaniti ricorderanno ma che, spero, piaceranno a tutto il pubblico”.  Poi racconta del suo nuovo taglio e del suo nuovo stile: “Fin da quando ho iniziato la carriera di cantante mi avevano consigliato di restare sempre uguale, tipo la Carrà. Ci ho provato. Ma per me era impossibile perché  in realtà mi sento un ragazzetto, per questo ho deciso di esprimere quello che realmente sono anche nell’aspetto”.

Sul rapporto con i fan, non ha dubbi: "Deve essere normale: se sono in mezzo alla strada con le buste della spesa e mi domandate di fare un selfie, vi chiedo prima di aiutarmi a portare le borse: questo sì che significa avere un rapporto con l'artista... dell'autografo cosa te ne fai?”. Al tavolo, con Arisa, il direttore artistico del Festival, Antonietta Santacroce, che ha sottolineato come “la sensibilità di un personaggio come Arisa, il suo modo di essere, la sua energia, siano le qualità giuste per aprire la quindicesima edizione di un Festival che riserverà molte sorprese”.  

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.