Salta al contenuto principale

muse-mediterranio-e-antonio-grosso.jpg

Catanzaro - Le porte dell'Australia si aprono per accogliere il gruppo di musica etno-popolare calabrese Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo. Una tournée voluta dalle associazioni dei "Deliesi nel mondo" e dal produttore Giuseppe Marasco. Prima tappa Melbourne. Quindi i maggiori club di Sydney Perth Adelaide dal 10 Marzo sino all'8 Aprile. "Il gruppo - è detto in un comunicato - farà tappa anche nelle città minori dove vivono ed operano associazioni di calabresi in terra australiana. Un'esperienza ricca di appuntamenti che darà al gruppo una visibilità internazionale tutta nuova e che farà rivivere agli emigrati calabresi in Australia un pezzo della loro terra. Il produttore, Giuseppe Marasco, che li seguirà in questa tournèe auspica di trovare anche altre idee per i prossimi lavori del gruppo". "Stiamo per vivere un'esperienza - afferma Antonio Grosso - che ci elettrizza più del necessario perchè siamo chiamati a portare tra i calabresi d'Australia i suoni, i ritmi ed i colori della nostra terra. Siamo certi che l'esperienza non potrà che arricchirci sotto tutti gli aspetti. Potremo, tra l'altro, recepire le sensazioni di quei calabresi che per ragioni diverse non sono più ritornati in Calabria e che ancora non sanno dell'evoluzione artistica dei nostri giorni. Potremo confrontarci con le musiche custodite nei loro ricordi".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.