Salta al contenuto principale

direttore-orchestra.jpg

Catanzaro - “Formulo le mie congratulazioni al maestro Francescantonio Pollice, eletto con il 90 per cento dei voti quale nuovo direttore del Conservatorio 'Fausto Torrefranca' di Vibo Valentia -  afferma il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro - si tratta di un riconoscimento importante e prestigioso che premia le doti umane, artistiche e professionali di cui il maestro Pollice ha dato prova anche quale direttore artistico dell’Orchestra della Provincia di Catanzaro La Grecìa. Un’orchestra che ha raggiunto i dieci anni di attività e che sotto la guida del maestro Pollice ha ottenuto straordinari successi, con importanti stagioni concertistiche, originali produzioni, prestigiose collaborazioni con direttori e solisti di prima grandezza, contribuendo al debutto e alla maturazione artistica di tanti talenti calabresi. Al maestro Pollice formulo gli auguri di buon lavoro per questa nuova importante sfida professionale”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.